Daniela Poletti
Piemontese di nascita, Daniela Poletti è fin da bambina affascinata dai lavori manuali ma si dedica, nei suoi studi, alla pedagogia. Solo dopo la nascita del secondo figlio riscopre la passione per la manualità e l’artigianato.
Matura quindi la decisione di dedicarsi all’arte del vetro: segue diversi corsi di “glass fusing”, tenuti a Milano da docenti tedeschi e americani, specializzandosi nelle tecniche di lavorazione artigianale. All’inizio degli anni Novanta, le prime sperimentazioni, all’insegna di inventiva e creatività, danno vita a una collezione di fiori e piante grasse in vetro che si rivela subito un successo.
Da questo momento è un continuo crescendo. Pochi mesi dopo, espone i primi complementi di arredo al Salone del Mobile di Milano. Nel 1992 parte l’avventura di Vetrofuso.
Nei trent’anni dalla sua fondazione, Vetrofuso ha servito con orgoglio grandi marchi, distributori, wedding planners, hotel, ristoranti e chef stellati, e con la sua linea di Bijoux, stilisti famosi, esportando il suo nome, così come il concetto di Made in Italy, in tutti e cinque i continenti.
Sempre presente nella lussuosa vetrina parigina di Maison & Object da più di 40 edizioni, Vetrofuso ha inoltre partecipato ai Saloni WorldWide di Mosca, Downtown Design Dubai, agli eventi di lancio di M&O Asia e M&O Americas e molti altri eventi.