In occasione della Milano Design Week 2023, Moiré Gallery Milano presenta la mostra ‘NOBODY SAID IT WAS EASY’ curata dalla fondatrice Ouafa Tahoun con la collaborazione del curatore Domenico de Chirico.
La mostra presenta le opere di Omar Hassan, Kim De Ruysscher, Nicolas Denino e Margit Platny. I vetri di Vetrofuso, tavolo e lampada di Progetto Zéro, il tavolo-vaso di Andrea Sanguineti, il tappeto Joggler Design by Elena Salmistraro – edizione limitata di Illulian, la capsule collection di Oscar de la Renta, le creazioni di Franzi Milano e Azzaia.
«NOBODY SAID IT WAS EASY è il titolo della prima mostra ufficiale organizzata da Moiré Gallery Milano – dichiara la fondatrice e curatrice Ouafa Tahoun – Nessuno ha detto che sarebbe stato facile realizzare un progetto che ho sognato da tempo e che ora, dopo molto lavoro, inauguro ufficialmente in una delle settimane più dinamiche e internazionali della città di Milano. La mostra vuole essere una dichiarazione del DNA della Galleria: un dialogo armonioso, sorprendente e immersivo tra moda, arte e design. Sono felice di collaborare con Domenico de Chirico, uno dei più brillanti curatori indipendenti del momento, e ringrazio tutti i designer che hanno contribuito con le loro opere al debutto ufficiale di Moiré Gallery Milano».
La mostra sarà riservata alle visite private e alla stampa mercoledì 17 aprile. A partire dal 18 aprile sarà aperta al pubblico dando la possibilità ai visitatori di godere della meravigliosa visione delle opere.
MOIRÉ GALLERY MILANO
Galleria d’arte e concept store, Moiré Gallery Milano si trova in Via Borgonuovo 5, una delle strade storiche e signorili più belle di Milano, a cavallo tra il Quadrilatero della moda e il distretto di Brera, nel cuore dell’arte, del design e dello shopping di lusso. All’interno di un palazzo storico del 1700 protetto dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, Moiré Gallery Milano offre, in un contesto nobile ed elegante di grande fascino, un dialogo dinamico e attento tra arte, moda e design. Un concerto sinfonico fatto di opere d’arte, installazioni, oggetti di design contemporanei e d’epoca, edizioni limitate, pezzi unici e introvabili, abiti e accessori iconici, ma anche nuove collezioni e capsule, sia del panorama nazionale che internazionale. Il direttore d’orchestra: Ouafa Tahoun, fondatrice e curatrice di Moiré Gallery, autrice della selezione degli artisti, delle opere e delle maison presenti in galleria.
Moiré Gallery Milano
Via Borgonuovo, 5
20121 Milano
www.moiregallery.com
info@moiregallery.com
Tel. +39 02 84194514
Mob. +39 3467881149
Ufficio Stampa
Giorgia Assensi CommunicaMon
info@assensigiorgia.com
Mob. +39 3478951181